CAORLE

NON SOLO SPIAGGIA

Caorle : la piccola Venezia

Caorle è una Città tutta da scoprire: spiaggia ampia e mare tranquillo, ma anche storia, arte, pesca, tradizioni, natura ed enogastronomia.

La spiaggia delle tue vacanze

La spiaggia di Caorle è un arenile di sabbia dorata lungo 1700 m a Levante e 1200 m a Ponente ed ampio dagli 80 ai 300 mt. Per la sua vastità, per il fondale che degrada dolcemente verso l’acqua rendendola sicura anche per i bambini e per la grande offerta di servizi, oltre 600.000 turisti scelgono ogni anno la spiaggia di Caorle per le loro vacanze al mare registrando oltre 4 milioni di presenze annuali, e da molti anni viene insignita di riconoscimenti prestigiosi quali la Bandiera Blu e la Bandiera Verde.

Una Venezia in miniatura

Con i suoi calli e campielli e le case dai colori vivaci Caorle è una Venezia in miniatura. Il Duomo, il campanile cilindrico, entrambi dell’XI secolo, ed il Santuario della Madonna dell’Angelo, su di un promontorio sul mare, sono gli elementi che caratterizzano Caorle, Città che per anni ha seguito le sorti della Serenissima, senza mai perdere, però, le sue tradizioni legate, naturalmente, al mondo della pesca.

Prima in laguna e poi in mare, i caorlotti, infatti, hanno vissuto da sempre di pesca e numerosa è la flotta che ancora oggi svolge quest’attività e che si può rimirare al lavoro nel caratteristico porticciolo e presso il Mercato Ittico adiacente.

Laguna di Caorle: natura incontaminata

E quando si parla di pescatori non si può non parlare di laguna, un’area naturalistica protetta, Sito di Interesse Comunitario, tanto amata anche dallo scrittore americano Ernest Hemingway, dove ancora oggi si possono ammirare i “casoni”, tipiche costruzioni in legno e canna palustre.

PRENOTA LA TUA VACANZA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    logo-rosa

    Dal 1954 la famiglia Ridolfo ospita turisti e viaggiatori presso quella che una volta era la propria abitazione e che nel tempo venne ampliata. Nei primi anni è stata nonna Rosa ad occuparsi di tutto, poi arrivò zia Virginia e in seguito zio Antonio. Dal 2018, dopo 15 anni di lavoro come dipendente, è la nipote Francesca Rosa assieme al suo compagno Raffaele a gestire l’albergo: dal 1954 al 2022 dopo 68 anni siamo arrivati alla quarta generazione.

    CONTATTI

    Albergo Rosa di Ridolfo F.R.
    Via Manzoni, 6 – 30021 Caorle, (VE)

    © Albergo Rosa by R.P. – All rights reserved – P.iva 04461520274 – Cookies and Privacy Policy